La Pro Loco Cerqueto
La Pro Loco nasce da un’idea che prende vita dall’esigenza forte, che le persone di questo paese sentono, di poter fare qualcosa di buono per questa frazione che è una delle più grandi del nostro comune. Un’idea, che ha fatto riunire persone che con impegno e dedizione sono riuscite a dare il via a questa sfida, cercando di coinvolgere il paese intero, ricevendo da questo una risposta altrettanto energica quanto sperata. Questo è il segnale che è volontà di tutti ridare al Cerqueto una Pro Loco, che s’impegni in primo luogo per il Sociale, punto fermo del suo statuto, ma che sappia anche creare momenti d’aggregazione e realizzare progetti(iniziative) che possano ridare un nuovo slancio a questa comunità
News
Anteprima Disco :: RIOT :: Cerqueto di Gualdo Tadino
Anteprima presentazione del nuovo disco di Leonardo Radicchi "Riot"
@ Sede Pro Loco Cerqueto - ex chiesa di S.Antonio- Via Palmiro Togliatti, Cerqueto di Gualdo Tadino ore 21.00
Leonardo Radicchi/Sax
Claudio Leone/Guitar
Lorenzo Cannelli/Fender Rhodes & Elka Organ
Filippo Radicchi/Drums
Riot! nasce dall’esigenza di esplorare e fissare in musica il sentimento di ribellione dell’uomo contemporaneo.
Il jazz è il linguaggio che meglio si presta per noi a descrivere la complessità della realtà contemporanea, non più semplificabile a sole logiche generazionali, di classe o etniche, ma a tutte queste ed altre messe insieme. L’armonia e l’atonalità, ritmi dispari, ma anche swing e groove, suoni ruvidi ed elettrici accanto a suoni acustici, la tensione in bilico con la liricità.
Musicalmente Riot! si inserisce nell’orizzonte del jazz più contemporaneo senza dimenticare le lezioni che grandi maestri statunitensi ed europei hanno lasciato sulla sperimentazione e sulle contaminazioni e l’impegno civile (Miles Davis, Eddie Harris, Steve Coleman, John Zorn, Lingomania, Area, Joe Henderson… solo per citarne alcuni).